Il tuo carrello
Totale 0
0

PREMESSA

La presente informativa è resa per il sito “www.atelierdamianocarrara.com” di proprietà di CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. con sede in Lucca, frazione S. Marco, Via dei Bichi n. 340, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca 10238430960.

1. DEFINIZIONI

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione e
abbia creato un account Atelier Damiano Carrara, che acquisti e/o intenda acquistare uno o più prodotti e/o servizi attraverso il Sito, sia esso consumatore (“Cliente Privato” “B2C” cioè consumatore o
utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta) o professionista (“Cliente Business” “B2B” cioè professionista: la persona
fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale,
ovvero un suo intermediario), come definiti dal Decreto Legislativo n. 206/2005.
La normativa relativa al Codice del Consumo non troverà applicazione per gli utenti business. “Giorno/i Lavorativo/i” significa tutti i giorni della settimana con esclusione delle domeniche e
delle altre festività riconosciute a livello nazionale. “Sede” significa la sede di CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. sita in Lucca, Via Matteo Civitali n. 559. “Sito” significa, il sito Internet www.atelierdamianocarrara.com. “Servizi” significa i servizi di formazione non professionale per pasticceria offerti dalla CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. con sede in Lucca, frazione S. Marco, Via dei Bichi n. 340, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca 10238430960, tramite il Sito. “ATELIER DAMIANO CARRARA” (“Titolare”) significa CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. con sede in Lucca, frazione S. Marco, Via dei Bichi n. 340, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca 10238430960, P.E.C. carraraentertainment@legalmail.it.

2. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta ai Clienti e la relativa fruizione di servizi di formazione non professionale per pasticceria (di seguito “Servizi”) proposti da CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. e commercializzati dalla stessa attraverso l’area dedicata del sito internet www.atelierdamianocarrara.com seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo. 

I Servizi sono commercializzati da CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. con sede in Lucca, frazione S. Marco, Via dei Bichi n. 340, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca 10238430960.

I seguenti Termini disciplinano le modalità di iscrizione e di fruizione del corso nonché qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Laboratorio Atelier Damiano Carrara – Carrara Entertainment Italia S.R.L, in maniera vincolante. Nessuna disposizione dei presenti Termini da origine ad un rapporto di lavoro dipendente, agenzia o associazione tra le parti interessate.

Determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti; in particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno scrivere una mail a info@atelierdamianocarrara.com .

Il consumatore che accede al Sito per effettuare l’iscrizione al Corso di formazione è tenuto, prima dell’invio dell’iscrizione TERMINI E CONDIZIONI e le CONDIZIONI DI SERVIZIO che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni
momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni iscrizione. Al fine di rendere più trasparente l’iscrizione e l’accettazione delle condizioni generali di servizio, il cliente è
invitato a prendere visione e ad accettare le condizioni contrattuali prima di completare
l’iscrizione; senza accettazione il cliente non potrà procedere all’iscrizione. Per questo motivo le condizioni di servizio in tutte le sue parti si considerano conosciute ed
accettate dal Cliente, nessuna esclusa. Qualsiasi iscrizione ai corsi di formazione effettuata sul sito costituisce un contratto a distanza tra il Titolare e il Cliente disciplinato dalle norme precedentemente menzionate. Il contratto tra Titolare e Cliente è costituito dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e da ogni sua parte.

CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. può modificare le presenti condizioni di servizio in qualsiasi momento, ma le condizioni applicate al Cliente saranno quelle che erano presenti sul sito al momento dell’iscrizione; pertanto ogni variazione successiva alle condizioni di servizio avrà efficacia ex post rispetto all’iscrizione già perfezionata del cliente.

3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Titolare e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.atelierdamianocarrara.com.

Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata sul sito www.atelierdamianocarrara.com non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di iscrizione. La proposta di iscrizione ai Servizi viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo. Una volta inviato definitivamente il modulo, verrà visualizzata una pagina riepilogativa ed inviata una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di iscrizione. Con l’invio del modulo il Cliente accetta che l’eventuale contratto sia regolato dalle presenti Condizioni Generali.

Per poter inviare il modulo è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di iscrizione. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali comporta l’impossibilità di effettuare l’iscrizione.

Tutte le richieste di iscrizione gli ordini sono soggette all’accettazione da parte di CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l., che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi richiesta nel caso in cui: a)  i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo siano incompleti o non corretti; b) il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; c) il servizio richiesto non sia disponibile. 

Nei casi sopra indicati, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta di iscrizione non è stata accettata specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. rimborserà al Cliente le somme versate da quest’ultimo. 

Il contratto tra il Cliente e CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. si concluderà unicamente nel momento in cui la richiesta di iscrizione è accettata da CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. e quest’ultima riceve il pagamento degli importi dovuti da parte del Cliente. 

In tal caso, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’iscrizione è andata a buon fine.

Il contratto è concluso in italiano.

4. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I prezzi di erogazione dei Servizi e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro; i prezzi includono l’I.V.A. di legge. CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l.  potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Servizi prenotati con le seguenti modalità:

– STRIPE (Carte di credito online): I pagamenti con carta di credito (VISA/ MASTERCARD/ AMERICAN EXPRESS) vengono effettuati attraverso la piattaforma STRIPE. L’importo del costo del Servizio viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’accettazione dell’iscrizione. 

– Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della ricezione del modulo di iscrizione. Nell’ipotesi in cui CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. non accetti la richiesta di iscrizione l’importo verrà riaccreditato al Cliente.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi sopra indicati e riportati nell’apposita pagina web dal Titolare. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante le modalità sopra indicate, in modo tempestivo.

5. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

I Servizi sono rivolti a Clienti che alla data di svolgimento del Servizio abbiano compiuto diciotto (18) anni di età e, pertanto, con esclusione di tutti i soggetti minorenni. Con l’invio del modulo di richiesta prenotazione, il Cliente dichiara di aver compiuto, alla data di erogazione del Servizio, i diciotto (18) anni di età. L’età del Cliente verrà verificata prima dell’effettiva erogazione del Servizio; il mancato raggiungimento del limite minimo di età determinerà l’immediata esclusione dal Servizio, senza diritto al rimborso del corrispettivo versato.

I Servizi verranno resi presso la sede della CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. con sede in Lucca, frazione S. Marco, Via dei Bichi n. 340 (Atelier di Damiano Carrara), nelle date e negli orari indicati sul sito e di cui alla conferma di accettazione della prenotazione. Il Titolare si riserva il diritto di annullare lo svolgimento del Servizio in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato per ciascun servizio, con un preavviso di sette (7) giorni rispetto all’erogazione del Servizio; in tale ipotesi, le somme versate a titolo di corrispettivo saranno restituite al Cliente, in modo tempestivo.

All’ingresso in Atelier, il Cliente è obbligato a sottoscrivere il documento denominato “Informativa Rischi – Sicurezza Alimentare e Sicurezza Sul Lavoro – Regole Comportamentali” che è possibile visionare sul sito e sarà tenuto ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni ivi indicate. Con l’invio del modulo di richiesta prenotazione, il Cliente dichiara di aver letto il documento denominato “Informativa Rischi – Sicurezza Alimentare e Sicurezza Sul Lavoro – Regole Comportamentali” e si obbliga al rispetto delle prescrizioni ivi contenute. Il rifiuto di sottoscrivere il documento in originale all’ingresso in Atelier o il mancato rispetto delle prescrizioni ivi contenute determinerà l’immediata esclusione dal Servizio, senza diritto al rimborso del corrispettivo versato.

Il Laboratorio ove si svolgeranno i Servizi e tutta l’area dell’Atelier sono “Gluten-free” ed è, pertanto, vietato introdurre nei locali del materiale alimentare contenente glutine, nemmeno per uso personale. Con l’invio del modulo di richiesta prenotazione, il Cliente dichiara di aver preso cognizione dell’obbligo di non introdurre materiale contenente glutine all’interno dei locali dell’Atelier e si obbliga al rispetto di detta previsione in oggetto. Il mancato rispetto della previsione determinerà l’immediata esclusione dal Servizio, senza diritto al rimborso del corrispettivo versato; qualora dall’introduzione di materiale alimentare contenente glutine derivi un danno alla CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, per l’eliminazione di materiale alimentare contaminato o per la sanificazione dei locali), il Cliente sarà tenuto al risarcimento.

Durante l’erogazione dei Servizi saranno manipolate materie alimentari. Con l’invio del modulo di richiesta prenotazione, il Cliente dichiara di aver preso cognizione di detta caratteristica del Servizio e, pertanto, si impegna a comunicare a CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. a mezzo email all’indirizzo info@atelierdamianocarrara.com – contestualmente all’invio del modulo di prenotazione – la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari; qualora la allergia o patologia comunicata precluda la fruizione del Servizio CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. comunicherà al Cliente l’impossibilità di dare seguito all’erogazione del Servizio, con un preavviso di sette (7) giorni rispetto alla data di prenotazione; in tale ipotesi, le somme versate a titolo di corrispettivo saranno restituite al Cliente, in modo tempestivo.

Durante l’erogazione dei Servizi sono vietate riprese audio o video o fotografie; il mancato rispetto della previsione determinerà l’immediata esclusione dal Servizio, senza diritto al rimborso del corrispettivo versato, nonché all’eventuale risarcimento del danno, anche di immagine. 

6. PRODOTTI

Ogni Servizio è caratterizzato dalla relativa Descrizione, che può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Le immagini e i testi descrittivi del Servizio potrebbero essere coperti dal diritto d’autore e soggetti alle norme sul copyright.

Gli unici Servizi prenotabili, sono quelli disponibili. Qualora (a titolo esemplificativo e non esaustivo) più Clienti prenotassero lo stesso Servizio contemporaneamente rendendolo non disponibile al momento dell’inoltro del modulo, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. si metterà in contatto con il Cliente per proporre una data diversa o un Servizio alternativo. Se il Cliente non accetta le soluzioni alternative è legittimato a risolvere immediatamente il contratto e CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. rimborserà senza indebito ritardo tutte le somme versate in esecuzione del contratto. Una volta inoltrato il modulo di prenotazione, il Cliente riceverà un riepilogo della prenotazione contenente indicazioni sui Servizi prenotati e sui prezzi.

Se il cliente, dopo aver inoltrato l’ordine, si accorge di aver commesso degli errori, è invitato a
inviare una email a CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. al seguente indirizzo:  info@atelierdamianocarrara.com. 

7. SERVIZIO CLIENTI

Il Cliente per qualunque necessità o problema è tenuto a contattare il Servizio Clienti di CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. scrivendo una email al seguente indirizzo email: info@atelierdamianocarrara.com .

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Servizio prenotato nei tempi e modi indicati dal contratto.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di prenotazione, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di prenotazione.

Il Cliente indica nel modulo di prenotazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni dall’invio del modulo di prenotazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Lei è tenuto ad informare CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una comunicazione mail all’indirizzo  info@atelierdamianocarrara.com  ovvero tramite lettera raccomandata A.R.. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso, le somme versate a titolo di corrispettivo saranno restituite al Cliente, in modo tempestivo. La restituzione avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

10. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati 

In conformità a quanto previsto dal Regolamento 2016/679/UE (di seguito anche solo “Regolamento UE”), tutti i dati personali che verranno scambiati fra le Parti nel corso dello svolgimento del Contratto saranno trattati rispettivamente da ciascuna delle Parti per le sole finalità indicate nel Contratto ed in modo strumentale all’espletamento dello stesso, nonché per adempiere ad eventuali obblighi di legge, della normativa comunitaria e/o prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali e saranno trattati, con modalità manuali e/o automatizzate, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la riservatezza e i diritti riconosciuti, nel rispetto di adeguate misure di sicurezza e di protezione dei dati anche sensibili o idonei a rivelare lo stato di salute, previsti dal Codice Privacy e dal Regolamento UE.

11. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

12. CONTROVERSIE E FORO ESCLUSIVO

Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l. informa il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente alla CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l.., a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, CARRARA ENTERTAINMENT ITALIA S.r.l.. fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution (di seguito, “ADR”) per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

In caso di controversie, in base al Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori) il Cliente può avvalersi del servizio di conciliazione messo a disposizione dalla Commissione Europea: la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) per rendere gli acquisti online più sicuri e più equi tramite il ricorso a validi strumenti di
risoluzione delle controversie. La piattaforma ODR è accessibile dal seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.
E’ comunque, fatto salvo il diritto del Cliente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Il foro di competenza in caso di controversie relative alle condizioni di vendita o per questioni relative alle prenotazioni effettuate, è: a) se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo (vendita “B2C”), sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio del Cliente stesso (se ubicato nel territorio italiano); b) se il Cliente è un cliente business (vendita “B2B”) il Foro esclusivo competente è quello di Lucca.

13. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è disciplinato dal diritto italiano ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile il Cliente dichiara inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute negli articoli 2 (condizioni generali), 3 (modalità di conclusione del contratto), 4 (prezzi e condizioni di pagamento), 5 (modalità di svolgimento del servizio), 6 (prodotti), 8 (obblighi del cliente), 9 (diritto di recesso), e 12 (controversie e foro esclusivo).