Il tuo carrello
Totale 0
0

La mia storia

Nasco a Lucca il 22 settembre 1985, in una famiglia unita e genuina: Babbo Ivan, mamma Laura, e mio fratello Massi. Vivo con loro un’infanzia felice, imparando i valori importanti come quello della famiglia fin da piccino e con spensieratezza mi divido fra giochi con gli amici e grandi merende a base di crema.

1985 - 2012

Gli inizi

Mi diplomo come Metalmeccanico e inizio a Lavorare per un’azienda di zona ma una delusione lavorativa mi fa capire che voglio di più, devo vivere qualcosa di diverso. Lucca è il mio mondo fino a quando decido a 19 di spiccare il volo e iniziare la prima avventura da solo in Irlanda, e pochi anni dopo il grande passo: America Arrivo!

2012 - 2017

America

Sacrificio, impegno ma tanta ambizione: la nostalgia degli affetti più cari e le difficoltà in un paese tanto diverso dal mio si sono fatte sentire ma la voglia di migliorarmi e crescere ha avuto il sopravvento. Dopo qualche anno Massi mi raggiunge in America e apriamo la prima pasticceria! Io inizio la mia nuova, scoprendo questa dolce passione che mi porta nel giro di 10 anni ad essere pasticcere, imprenditore e giudice in tv!Ma una chiamata mi sconvolge ancora una volta la vita: Italia sto tornando!

2017 - 2021

Italia

Qui divento giudice di Bake Off, e poco dopo inizio altri programmi televisivi fra cui cake star, fuori menù, tarabaralla; pubblico due libri e la pasticceria diventa sempre più la mia passione, continuo a studiare e migliorarmi: insomma il ritorno è stato davvero tanto inaspettato quanto sorprendente. Ma ancora una volta un nuovo sogno sta per realizzarsi nella mia città natale: mancava qualcosa per la mia Italia, per voi e in fin dei conti anche per me.. oggi finalmente esiste, ed è l’Atelier Damiano Carrara... Io vi aspetto qui, fra i miei sogni e i miei dolci!